lorenzo tombola

bio

bioSono nato nel 1960 e risiedo a pochi chilometri da Pavia, ho iniziato a fotografare intorno alla metà degli anni settanta con una Instamatic, sono poi passato alle reflex fotografando principalmente in Bianco e Nero e passando tantissime ore in camera oscura a sviluppare pellicole e stampare fotografie.

Ho fotografato molto anche con la famosa Kodachrome 64, una tra le più celebri pellicole diapositive a colori, per poi cadere in un “periodo buio” durato qualche anno durante il quale mi sono limitato ad osservare i primi vagiti e lo sviluppo della tecnologia digitale in fotografia.

Ho quindi ripreso con vigore a fotografare in digitale non tralasciando qualche ritorno all’analogico, avendo ancora nel mio corredo una Olympus OM2n ed una Olympus XA analogiche.

Fotografo con materiale Nikon, con ottiche di alta qualità ed elevata luminosità che mi permettono di far fronte a qualsiasi situazione mi sia richiesta.

Appassionato di ritrattistica e “street”, la curiosità e la voglia di documentare mi portano a fotografare ogni qualvolta ne ho l’occasione, ogni viaggio, cerimonia o festa del paese sono per me occasione per dare sfogo a questa passione che viene perfezionata con sessioni di postproduzione al computer.

Ringrazio tutti coloro che sono passati da queste pagine, per aver trovato il tempo per conoscere qualcosa su di me e per aver preso visione delle mie fotografie.

5

Lascia un commento