lorenzo tombola

Macrofotografia – Farfalle, ragni, libellule e piccoli animali che vivono intorno a noi

Macrofotografia di farfalle, ragni, libellule e piccoli insetti che vivono intorno a noi. Una selezione di scatti della scorsa estate effettuati nelle campagne della bassa pavese o nel mio giardino.

Non serve allontanarsi molto da casa per fare macrofotografia, basta allenare l’occhio perché si apra un mondo nuovo innanzi a noi. Ci sono cose che non abbiamo mai visto ma che ci sono sempre state, un po’ di attenzione e discrezione sono gli ingredienti necessari e sufficienti per scattare discrete fotografie di questi piccoli, piccolissimi compagni di vita. … d’accordo, c’è scappato anche qualche ragno non proprio piccolissimo 😀

N.B. tutti gli animali che vedete sono stati fotografati allo stato naturale, nulla è stato spruzzato sugli insetti. Tutti gli insetti erano vivi e tali sono stati lasciati quando me ne sono andato.

Il rispetto della natura è condizione necessaria per poter continuare a fare questo tipo di fotografia.

 

0

2 thoughts on “Macrofotografia – Farfalle, ragni, libellule e piccoli animali che vivono intorno a noi

  1. Una più bella dell’altra. Alcune sembrano scattate nel mare: certe farfalle sembrano pesci e certi fiori sembrano delle piante che si vedono nei documentari sui mari.

Lascia un commento